Insieme a vere guide e battitori Maasai scoprirete il cratere di Empakaai, situato a breve distanza dal Ngorongoro, dove è possibile partecipare a un emozionante trekking fino a raggiungere la sommità da cui si gode una splendida vista sulla Rift Valley. Lo sguardo che si perderà sulla “Montagna degli Dei: l’Ol Doinyo Lengai, sacro alla tribù Maasai. Fino ad arrivare alle sponde del Lago Natron ed effettuare la risalita a piedi del corso d’acqua che conduce alle magnifiche cascate Engare Sero, dove potrete fare una nuotata nelle acque cristalline. Si giunge così, a bordo di fuoristrada alle pianure del celebre Serengeti National Park per una "caccia fotografica" alla vasta fauna selvatica presente, in quello che viene definito il Santuario della Natura. PARTENZA 22 SETTEMBRE 2022 

GIORNO 1 // ARUSHA
Partenza con il volo di linea previsto. Arrivo ad Arusha, disbrigo delle formalità donali con l’ottenimento del visto d’ingresso ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel (durata percorso 70/90 minuti). La stessa guida fornirà preziosi consigli sull’utilizzo del materiale da campo, che verrà utilizzato durante le attività di trekking nell’area del Cratere di Empakaai. Trattamento: solo pernottamento.

GIORNO 2 // ARUSHA > CRATERE DI EMPAKAAI
Prima colazione e partenza mattutina in fuoristrada in direzione della Ngorongoro Conservation Area. Dopo alcune ore di tragitto si raggiungeranno le pendici del Cratere di Empakaai, dove ci sarà l’incontro con le proprie guide Maasai ed un ranger autorizzato. Inizio del trekking che vedrà l’utilizzo di asini per il traposto del materiale e dei bagagli, con cui si raggiungerà la sommità in un’area adibita per il montaggio del materiale e l’installazione del campo tendato. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 3 // EMPAKAAI > TREKKING NEL "BUSH"
Prima colazione e proseguimento del trekking attraverso la savana aperta, insieme alle proprie guide Masai. Il percorso condurrà gli ospiti lungo sentieri intatti e dove la natura regna sovrana, tanto da poter osservare anche animali selvatici in totale sicurezza. Durante il percorso, osserveremo lo stile di vita, gli usi e i costumi tipici della tribù Masai che ancora oggi è legata a tradizioni antichissime. Sistemazione e installazione del campo tendato in un’area adibita al camping. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 4 // LAKE NATRON
Prima colazione e proseguimento fino a raggiungere in mattinata le sponde del Lago Natron. Sistemazione in lodge tendato, il pomeriggio sarà dedicato alla visita del parco che offre scenari mozzafiato, attività a piedi con la risalita delle cascate Ngare Sero e interazioni con il popolo Masai, sempre all’ombra del vulcano Ol Doinyo Lengai. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 5 // LAKE NATRON > SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza verso il grande Parco Nazionale del Serengeti che sarà raggiunto nell’area settentrionale, presso il “gate” di Klein’s. Pomeriggio dedicato alle attività di fotosafari osservando l'incredibile area settentrionale, fino a raggiungere le pianure centrali in serata. Sistemazione in lodge tendato. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 6 // SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione ed intera giornata dedicata ai fotosafari in questo autentico santuario naturale per milioni di animali selvatici, che ciclicamente si muovono alla ricerca di nuovi pascoli seguendo il ritmo costante delle piogge dando luogo così alla Grande Migrazione. Saranno osservate più aree di questa immensa riserva naturale, che prevede un’estensione di oltre 15.000 kmq. Sistemazione in lodge tendato. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 7 // SERENGETI NATIONAL PARK > NGORONGORO
Prima colazione e partenza di buon mattino verso la Ngorongoro Conservation Area con fotosafari all’interno del vulcano spentosi milioni di anni fa, che al suo interno ospita una incredibile quantità di specie selvatiche. Sistemazione in lodge a Karatu, alle pendici del cratere. Trattamento: pensione completa.

GIORNO 8 // KARATU > ARUSHA
Prima colazione e tempo a disposizione prima del trasferimento di rientro ad Arusha. Trattamento: prima colazione.

Stampa Email

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI?