Non ci sono dubbi, lo sport del momento è il Padel. Discendente del tennis e parente dello squash capace in pochi anni di conquistare decine di migliaia di praticanti in tutto il mondo. Per questo motivo sempre più località, villaggi turistici e resort si stanno attrezzando per avere al loro interno un campo. Non sempre però si ha la possibilità di viaggiare con i propri "compagni di gioco", ma questo non è un problema. Contattaci subito e troveremo la destinazione perfetta per te ed i tuoi amici!

Il motivo di tanto successo è presto detto. Il Padel è uno sport veramente alla portata di tutti: uomini e donne, ragazzi e meno giovani, e non viene richiesta nemmeno una grande tecnica per divertirsi. Basta davvero poco, in tutti i sensi.

Non sai di cosa stiamo parlado? Non c'è nessun problema, ti diremo subito di che cosa si tratta. Quasi certamente, quando lo avrai provato, lo adorerai anche tu! Innanzitutto il Padel è uno sport adatto a tutti, è molto semplice da imparare e da giocare. Il Padel è un gioco di origine messicana, che lentamente si è diffuso in tutto il mondo ed è sbarcato in Italia nel lontano 1991. Anche se questo sport è arrivato da noi da trent’anni, dal 2019 la sua popolarità è cresciuta in maniera esponenziale. Il Padel è uno sport che si gioca in quattro, due contro due. Questo gioco si può definire come un ibrido tra il tennis tradizionale e lo squash. La racchetta che si utilizza, invece, sembra un incrocio tra una racchetta da tennis ed una da ping pong. Il campo da Padel è più piccolo di quello da tennis, infatti è lungo 20 metri e largo 10. La peculiarità più curiosa sta nel fatto che il campo è circondato da pareti di plexiglass o di cristallo che hanno una parte attiva nel gioco. Infatti la palla è giocabile anche quando rimbalza sulla parete. Questo sport è divertentissimo, una volta che ne avrete imparato le regole di base, metterle in pratica sarà un gioco da ragazzi. Il punteggio nel Padel è identico a quello utilizzato nel tennis.

TI SERVONO MAGGIORI INFORMAZIONI?